Follow:

I nostri studenti dicono di noi

logo icit trapani, istituto di cultura italo tedesca trapani, icit trapani, istituto di tedesco trapani, tedesco trapani, tedesco a trapani, studiare tedesco a trapani, lingua tedesca a trapani, trapani tedesco, scuola di tedesco a trapani, scuola tedesco trapani, scuola di lingua tedesca a trapani, lezioni di tedesco a trapani, corso di tedesco trapani, tedesco sicilia, lingua tedesca sicilia, tedesco trapani, lingua tedesca trapani

Tre anni fa mi sono trasferita in Svizzera e imparare il tedesco era inizialmente una necessità per poter studiare e lavorare senza difficoltà. Grazie all’ICIT Tp ho avuto un’ottima preparazione e adesso è diventato un divertimento e una sfida continuare a migliorare… anche grazie al “supporto a distanza”. Ringrazio infinitamente Ewa per la sua preparazione e la sua disponibilità.

Anna S.

Sono appassionata di lingue straniere e ho cominciato a studiare tedesco perché mi permette diversi sbocchi a livello professionale; inoltre oggi è una passione perché ho apprezzato molto la cultura, dopo aver vissuto in Germania; inoltre ho avuto un’ottima insegnante e la possibilità di avere un istituto nella mia città direttamente collegato con il Goethe Institut è molto stimolante e rende lo studio di questa lingua più agevole.”

Federica M.

Sono sempre stato appassionato alla lingua tedesca e l’Icit mi ha dato la possibilità di perfezionarlo e studiarlo nella città in cui sono nato non avendo bisogno di andare per forza in Germania non avendo una conoscenza completa della lingua. È una possibilità molto importante per tutti soprattutto al sud in cui la lingua tedesca viene molto sottovalutata.

Davide de L.

Ho deciso di studiare il tedesco perché mi reputo una fan del movimento culturale del “Romanticismo”, di Schiller, di Goethe e volevo comprendere il loro pensiero nella lingua originale. Un pensiero e una lingua che ho scoperto nel tempo non essere affatto dura e non musicale come invece si suole pensare. Questo mi ha permesso di uscire dal pregiudizio della lingua, è stata inoltre vitale in molti viaggi all’estero, specialmente in Germania e anche nel mondo lavorativo.

Francesca N.

Ho scelto di studiare tedesco all’Icittp perché è un istituto preparato con una bravissima insegnante. Mi serve perché voglio trasferirmi o in Germania o in Svizzera.

Giuseppe M.

Ho studiato il tedesco perché sono innamorata del paese e delle persone che ci ho incontrato è stata la metà dei miei viaggi da tanto tempo. Mi piacerebbe saperlo parlare per confrontarmi meglio. Ma comunque, ho imparato molte parole ed ha capire più cose quando mi parlano. Grazie.

Daniela

Ho studiato, anche se per poco, il tedesco per curiosità personale e voglia di conoscere una nuova lingua, che grazie all’IcitTp e alla disponibile e preparata Ewa è stato possibile fare.

Danilo R.

Ho scelto di studiare il tedesco non solo perché ritengo che oggi sia importante saper parlare più di una lingua straniera, ma anche perché spero di poter fare un progetto Erasmus in Germania quando sarò all’università.

Elena S.

Ho iniziato a studiare il tedesco per pura curiosità, ma poi mi sono appassionata perché è una lingua precisa e difficile e come tale non alla portata di tutti come l’inglese. Penso sia più facile trovare persone che parlino inglese che tedesco. Inoltre è la lingua dell’economia europea.

Valeria T.

Ho iniziato a studiare tedesco a 13 anni per poter parlare con i miei amici tedeschi e per avere una marcia in più in chiave università o lavoro. È stata molto dura all’inizio, gli sforzi sono stati ricompensati e non c’è più grande soddisfazione per me che riuscire a comprendere una lingua nella mia città quasi del tutto sconosciuta.

Marco G.

Attraverso ICIT Tp ho avuto modo di dare i primi passi, seguito e supportato egregiamente, verso l’apprendimento di una lingua tanto difficile, a mio parere, quanto affascinante. Continuo a studiarla perché ho deciso di vivere in Germania!

Gaspare V.

Ho iniziato a studiare tedesco perché adoro la Germania e la sua cultura, l’ho studiato all’Icit perché penso sia l’istituto migliore almeno a livello provinciale.

Marco de M.

Ho iniziato a studiare tedesco perché mio figlio studia a Vienna e io avrei voluto capire cosa dicono gli austriaci quando vado là a trovarlo. Inoltre è probabile che Giancarlo si stabilisca a Vienna e un giorno mi piacerebbe cosa dicono i miei nipotini se parleranno la lingua che là si parla. Conto di riprenderne a breve lo studio e indubbiamente grande è stato il contributo di  Ewa all’apprendimento del tedesco da parte di Giancarlo che lo parla così bene che spesso gli austriaci non si rendono conto  che non è uno di loro.

Salvina M.

Ho iniziato a fantasticare di studiare tedesco soltanto da qualche mese. La mia carriera è incentrata nelle relazioni internazionali, per cui sto cercando di imparare quelle lingue che sono importanti a livello internazionale. Dunque, dopo inglese, francese e spagnolo, adesso è il turno del tedesco, una lingua che acquisisce via via maggiore influenza soprattutto all’interno dell’Europa. Ho cominciato le lezioni soltanto da qualche settimana. Non nascondo che riprodurre certi suoni non è affatto facile, ma il metodo di insegnamento di Ewa rende tutto più facile e la voglia di imparare questa sorprendente lingua aumenta di giorno in giorno.

Debora O.

Ho cominciato a seguire le lezioni di tedesco con Ewa perché la musica elettronica in Germania ha un buon seguito. Ed ho scoperto che è una lingua fantastica, non così complicata come sembrerebbe ad un primo ascolto.

Alessandro B.

Ho iniziato studiare tedesco e vorrei continuare a farlo perché  è una lingua che mi piace, e presso Icit Trapani ho trovato un insegnate preparata e disponibile.

Rosi P.

Ho studiato il tedesco per avere maggiori possibilità lavorative e poter fare i colloqui in tedesco!! Ed è successo!! La scelta dell’Icit: unica e valida realtà a Trapani.

Eleonora P.

Con l’uscita della gran Bretagna dalla zona euro la conoscenza del tedesco e diventata di fondamentale importanza per tutti i paesi europei.

Nicola G.

Ho scelto di studiare il tedesco perché è una lingua complessa e affascinante, le cui parole si incastrano per formare significati e sfumature assenti in altre lingue.

Elena C.

Ho iniziato il tedesco per trovare lavoro in Germania e l’Icit ho conosciuto essenzialmente tramite Ewa.

Cris

Ho studiato il tedesco all’Icit perché nonostante mi stessi per laureare alla triennale in lingue, sentivo che mi mancava qualcosa. Volendomi perfezionare, iniziai dalle basi, per progredire piano piano di livello in livello. Trovai un insegnante, paziente e attenta a trovare il giusto modo per valorizzarmi. Questo corso mi è servito per avere più padronanza della lingua e sicurezza di me.

Cora Cammereri

Condividi